Il nuovo Ospedale a Campo Mauro
finanziato un progetto da 4,2 milioni
tra i progetti inseriti nella brochure con il nostro programma elettorale c’era anche un ospedale da realizzarsi a campo mauro. ecco ora quel progetto, quel sogno, è realtà.
Una promessa espressa apertamente nelle piazze durante l’ultima campagna elettorale dall’attuale sindaco Anacleto Colombiano e poi sancita lunedì 21 Febbraio 2022, dalla firma della delibera da parte del direttore generale dell’ASL di Caserta, Ferdinando Russo.
Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – prevede lo stanziamento di 4,2 milioni che entreranno nelle casse dell’Ente e finanzieranno la realizzazione della struttura ospedaliera di comunità (OdC) a Campo Mauro. L’OdC sarà provvisto di 20 posti letto destinati ad un breve ricovero a pazienti che necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica.
Si tratterà di una struttura finalizzata al potenziamento dell’assistenza territoriale con gli obiettivi prioritari di rafforzare la prevenzione dei servizi sanitari sul territorio e garantire equità di accesso alle cure.
Un risultato storico per la città di San Marcellino, ma soprattutto per il rione di Campo Mauro. Infatti, con la costruzione dell’ospedale, si vedrà una sua concreta evoluzione, da area periferica a centro nevralgico della città.
Il primo cittadino, Anacleto Colombiano orgoglioso dei risultati ottenuti, afferma:
C’È STATO ANCHE CHI NON CI CREDEVA, ORA POSSIAMO DIRE DI AVER CENTRATO UN RISULTATO STORICO, CHE RESTERÀ PER SEMPRE NELLA MEMORIA DELLA CITTÀ DI SAN MARCELLINO. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO SUL PROGETTO E CHE HANNO FORTEMENTE CREDUTO IN UN INTERVENTO CHE HA TROVATO GIUSTA ATTUAZIONE GRAZIE ANCHE AI FONDI MESSI A DISPOSIZIONE DAL GOVERNO.
ci attiveremo immediatamente, vogliamo regalare alla comunità il prima possibile questo ospedale. É un qualcosa che fino a qualche anno fa era inimmaginabile, ora è pura realtà. Siamo davvero felici e orgogliosi del risultato portato a casa.
You may also like
Il nuovo PUC
Approvate le osservazioni dei cittadini sul piano urbanistico comunale
Il nuovo centro vaccinale
Da quest’anno “l’Ex Istituto Suore degli Angeli” è di proprietà comunale.
Adeguamento sismico della Scuola Media ‘L. Da Vinci’
I primi interventi del 2022