
Nuovi Contenitori per il riciclo dell’olio vegetale esausto
SAI CHE 1LT DI OLIO INQUINA OLTRE 1MLN DI LT DI ACQUA?
Ti è avanzato dell’olio di frittura? Fermati, non buttarlo nel lavandino. L’olio alimentare esausto non è biodegradabile e infatti danneggia l’ambiente, le tubature e gli impianti di depurazione. Un solo litro di olio è sufficiente per contaminare circa 1 milione di litri d’acqua!
Se gettato nel lavandino o nel bagno, l’olio per alimenti proveniente dalla frittura può creare consistenti danni ambientali perché giunge fino agli scarichi della rete fognaria e senza impianti di depurazione arriva direttamente al suolo, si immette nei corsi d’acqua, in mare o contamina le falde acquifere. Quando la rete fognaria dispone, invece, di un impianto di depurazione non si ha un impatto ambientale ma un ingente danno economico per i cittadini, in quanto aumenta il costo di trattamento delle acque reflue.
Rispettare e tutelare l’ambiente è un obbligo che tutti noi dovremmo applicare e far rispettare.
Per questo l’amministrazione comunale con il sindaco Anacleto Colombiano, in collaborazione con SAE, mette a disposizione nuovi raccoglitori per l’olio esausto.
Sostituiranno i precedenti molti dei quali erano danneggiati: inoltre i nuovi contenitori, colorati, a differenza dei precedenti, sono stati collocati in tutto il territorio per garantire a tutti i cittadini un corretto smaltimento.
come riciclare l'olio vegetale esausto





dove si trovano i raccoglitori
Parco Emini
Cortile del Comando di Polizia Locale in via Conte
Villa comunale Campo Mauro
Villa comunale San Marcellino (Villa Spierto)
All’esterno della Scuola Elementare Corso Italia

You may also like
1,4 milioni per l’asilo nido
Il primo asilo nido comunale di San Marcellino
Il nuovo PUC
Approvate le osservazioni dei cittadini sul piano urbanistico comunale
Le arterie del comune
Il progetto per la riqualificazione urbana di San Marcellino