Il comune di San Marcellino accoglie gli ucraini in fuga dalla guerra

RACCOLTA DI DISPONIBILITÀ ALL’ACCOGLIENZA DI NUCLEI FAMIGLIARI DI PROFUGHI IN FUGA DALLE ZONE DEL CONFLITTO IN CORSO SUL TERRITORIO DELL’UCRAINA

Cari concittadini, nel quadro dell’attuale situazione di crisi, legata gli eventi bellici in corso in Ucraina, si rende necessario fornire aiuti concreti alla popolazione ucraina in difficoltà e far fronte alle eccezionali esigenze di accoglienza derivanti dal prevedibile e consistente afflusso in Italia di cittadini ucraini in fuga dal conflitto. A tal fine, vista la particolare urgenza di assicurare la disponibilità di soluzioni di accoglienza temporanea che tengano conto della peculiarità dei cittadini in ingresso (prevalentemente donne e bambini), in fuga dalle zone del conflitto, si rende necessario accertare la presenza di tutte le soluzioni abitative ricadenti nel territorio di San Marcellino, utili all’accoglienza dei migranti ucraini.
Anacleto Colombiano
il sindaco

Per tal motivo, il Comune di San Marcellino ha attivato la casella di posta elettronica accoglienza.ucraina@comune.sanmarcellino.ce.it  alla quale i cittadini potranno inoltrare la propria disponibilità all’accoglienza dei migranti ucraini.

La richiesta dovrà essere corredata di tutte le informazioni utili riferite all’immobile (ubicazione dell’immobile, capacità alloggiativa, periodo ecc.) e, ove opportuno, delle informazioni relative alla famiglia ospitante.

La richiesta, inoltre, dovrà essere corredata di un valido documento di riconoscimento dell’ospitante, nonché di un valido numero di telefono al quale si potrà essere contattati.

Forte e deciso è l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostenere la comunità ucraina con ogni azione atta a manifestare solidarietà e sostegno concreto.

Aiutaci ad aiutare chi fugge dalla guerra!

Noi staremo sempre dalla parte della libertà e dell’autodeterminazione dei popoli.

a

Magazine made for you.

Featured:

No posts were found for provided query parameters.

Seguici su