Distribuzione CARD VACCINALE
San Marcellino semplifica la distribuzione degli Attestati Vaccinali
Per affrontare la grave emergenza sanitaria che a causa del COVID-19 ci ha costretto tutti ad enormi sacrifici e privazioni, i Governi di tutto il mondo stanno combattendo l’avanzare del virus con una massiccia campagna vaccinale per arrestare, o quantomeno limitare nel breve periodo, le vittime dovute dalla pandemia.
È di fondamentale importanza che si immunizzi la maggioranza di tutta la popolazione.
Per far fronte alla diffusione del virus, e continuare con l’avanzamento della campagna vaccinale, è stato istituito dal Governo Italiano il “Certificato Vaccinale”.
“LA CARD VACCINALE È una TESSERA, emessa dal Ministero della Salute, che ATTESTA L’AVVENUTA SOMMINISTRAZIONE DEL CICLO VACCINALE.”
La Card Vaccinale COVID-19 permette di accedere a eventi, strutture e altri luoghi pubblici in Italia e facilita gli spostamenti in Europa.
È richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.
Dal 6 agosto è utilizzato, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.
Dal 1 luglio la Card Vaccinale, unitamente alla Certificazione verde COVID-19, è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.
come ottenerLA
A seguito alla ricezione di sms o email da parte dell’Asl di Caserta contenente il codice per avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da COVID-19, gli abitanti di San Marcellino, per ritirare la CARD VACCINALE, possono procedere RECANDOSI presso
”Ex Istituto delle suore degli Angeli”
sito in via De Paola 32 – San Marcellino (Ce)
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
You may also like
Il Regalo Sospeso
Per non lasciare indietro nessuno
Insieme per l’Ucraina
L’Amministrazione Comunale comunica che da martedì 19 aprile, in collaborazione con la Caritas di
Visite preventive gratuite per tutte le donne
In occasione dell’8 Marzo sarà possibile effettuare liberamente per tutte le donne residenti nei