Buoni Spesa 2021
Dedicato alle famiglie in difficoltà socio-economiche
La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di San Marcellino che vivono un disagio socio-economico. Tutte le famiglie residenti in San Marcellino potranno richiedere di aderire all’iniziativa Buoni Spesa 2021 per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso esercizi commerciali che saranno indicati sul sito istituzionale del Comune.
Sono destinatari della misura di solidarietà alimentare e di sostegno tutti i cittadini residenti nel Comune di San Marcellino che versano in stato di bisogno ed impossibilitati a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, a causa delle gravi difficoltà economiche determinate del venir meno della fonte abituale di reddito.
La priorità è data ai nuclei privi di qualsiasi sostegno pubblico (cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, altre forme di sostegno pubblico)
Requisiti
- Essere residente nel Comune di San Marcellino
- Essere privi di reddito o con reddito insufficiente
- Essere cittadini di stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189)
come richiederli
Le domande potranno essere ritirate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura al pubblico, oppure essere scaricate cliccando il pulsante in basso.
La domanda di ammissione deve essere inviata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 06 settembre 2021 con email all’indirizzo: sostegni@comune.sanmarcellino.ce.it
Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore
- Modello ISEE o di dichiarazione sostitutiva di certificazione reddituale
- (Per cittadini stranieri): Copia del contratto di locazione regolarmente registrato
Veridicità delle dichiarazioni
La domanda dovrà essere presentata solo se è presente una condizione di effettiva e temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Saranno eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite dal richiedente da parte della GUARDIA DI FINANZA c/o Istituti di credito e altri intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio mobiliare, ai sensi degli artt. 4 comma 2 del D. Lgs 31.03.1998 n. l09 e art. 6 – comma 3- del DPCM 7.05.1999 n. 221 e ss.mm.
Analoghi controlli potranno essere effettuati sulla veridicità della situazione familiare dichiarata ed effettuati confronti dei dati reddituali e patrimoniali con i dati in possesso del sistema informativo del Ministero delle Finanze. Le istanze contenenti dichiarazioni non rispondenti al vero saranno, inoltre, segnalate all’Autorità Giudiziaria.
You may also like
Buoni Spesa Dicembre 2021
Riapertura termini per il bando
Bando Fitti 2022
Emanato il Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’
Riciclo dell’olio vegetale esausto
SAI CHE 1LT DI OLIO INQUINA OLTRE 1MLN DI LT DI ACQUA?