Buoni Spesa Dicembre 2021

Dedicato alle famiglie in difficoltà socio-economiche

Riaprono i termini dell’avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie residenti in San Marcellino più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di San Marcellino che vivono un disagio socio-economico. Tutte le famiglie iscritte nell’anagrafe del Comune di San Marcellino, che si trovano in disagiate condizioni economiche per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19, possono presentare domanda di assegnazione di Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso esercizi commerciali che saranno indicati su questo blog e sul sito istituzionale del Comune. 

La priorità è data ai nuclei privi di qualsiasi sostegno pubblico (cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, altre forme di sostegno pubblico).

Possono partecipare esclusivamente i nuclei familiari che non hanno presentato domanda in relazione al precedente avviso.

Requisiti

come richiederli

Le domande potranno essere ritirate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura al pubblico, oppure essere scaricate cliccando il pulsante in basso. 

La domanda di ammissione deve essere consegnate a mano entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 06 dicembre 2021 presso Ufficio Protocollo del Comune.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

In basso i negozi aderenti

Veridicità delle dichiarazioni

La domanda dovrà essere presentata solo se è presente una condizione di effettiva e temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Saranno eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite dal richiedente da parte della GUARDIA DI FINANZA c/o Istituti di credito e altri intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio mobiliare, ai sensi degli artt. 4 comma 2 del D. Lgs 31.03.1998 n. l09 e art. 6 – comma 3- del DPCM 7.05.1999 n. 221 e ss.mm.

Analoghi controlli potranno essere effettuati sulla veridicità della situazione familiare dichiarata ed effettuati confronti dei dati reddituali e patrimoniali con i dati in possesso del sistema informativo del Ministero delle Finanze. Le istanze contenenti dichiarazioni non rispondenti al vero saranno, inoltre, segnalate all’Autorità Giudiziaria.

a

Magazine made for you.

Featured:

No posts were found for provided query parameters.

Seguici su