Il nuovo centro vaccinale

Da quest’anno “l’Ex Istituto Suore degli Angeli” è di proprietà comunale.

È stato sventato il pericolo di concedere ad uso privato un patrimonio storico della nostra cittadina. Il complesso monacale è facente parte della nostra storia da tempo immemore. Dai nostri nonni che frequentavano il complesso per imparare arti e mestieri, ai nostri figli accolti nella scuola dell’infanzia; buona parte della popolazione ha avuto un contatto con le Suore degli Angeli. Sapere che un pezzo della storia di San Marcellino rimarrà a tutta la sua Popolazione, dovrebbe far rasserenare ogni sanmarcellinese.

Ma c’è un’ulteriore ragione per cui noi compaesani potremmo rivivere in questo pezzo della nostra memoria: oggi il complesso è il frutto degli sforzi fatti da tutti noi per la “resistenza sanitaria” che da più di un anno a questa parte siamo costretti a compiere. Proprio qui, da un luogo storico per tutti noi, da un qualcosa che sembrava passato, sta partendo la ripresa della nostra città, facendo di San Marcellino l’eccellenza dell’agro aversano nel combattere l’emergenza sanitaria.

Qui, in via De Paola n°32, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei medici di medicina generale alcuni locali nell’ex Istituto delle Suore degli Angeli, Santa Teresa del Bambin Gesù.

Sala d’attesa con posti distanziati, medici attivi per tutta la giornata per garantire più vaccini possibili, volontari pronti a dare il proprio validissimo contributo e anche distribuzione delle card vaccinali a coloro che hanno già completato il ciclo di vaccinazione.

Ad un’intervista della RAI effettuata al sindaco Anacleto Colombiano, il primo cittadino ha così commentato:

“Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco – perché abbiamo dato vita ad un luogo di speranza per il futuro. Ogni giorno, grazie ai medici di medicina generale, vengono iniettate dosi che regalano sorrisi. Immunizzarsi contro questo maledetto Covid oggi è una delle vittorie più importanti. E come amministrazione comunale siamo felici, e grati ai medici, per aver perfezionato anche questo importante obiettivo in un momento così delicato per tutti”

Tante le vaccinazioni giornaliere con un ritmo incessante perché l’obiettivo è cercare anche di accelerare i tempi per conquistare quella immunità di gregge fondamentale per dare una ‘spallata’ al virus.

Una pagina importante per la storia della comunità di San Marcellino!

a

Magazine made for you.

Featured:

No posts were found for provided query parameters.

Seguici su