Miglioramento dell’impianto fognario
per lo smaltimento delle acque meteoriche
Il 3 Agosto è stato dato il via alla procedura per la “Mitigazione e messa in sicurezza da rischio idrogeologico causato da fenomeni metereologici mediante intervento di adeguamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche”.
L’amministrazione comunale ha identificato, dietro un’analisi tecnica specifica, i punti cruciali del nostro territorio che necessitano degli interventi di “miglioramento” dell’impianto fognario, che fino ad oggi si è rivelato in parte non adatti a far defluire l’acqua piovana durante acquazzoni straordinari o durante il periodo invernale, causando disagi alla cittadinanza dovuti a sporadici allagamenti e intralcio alla circolazione.
I Punti che identificheranno l’intervento riguardano i tatti compresi tra Via Santa Croce e via U. Foscolo, C.so Matteotti, tra via G.B. Vico e Corso Italia, via ex Alifana e via Campania, e tra Corso Europa e Campo Mauro.
Le determine prevedono quindi tre cantieri distinti, in cui è per ognuno già individuata la sua analisi approfondita e in corso la progettazione esecutiva degli interventi, con una cifra stanziata che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro per l’intero intervento.
Parte quindi la procedura per risolvere la problematica e migliorare i servizi offerti sul territorio comunale.
You may also like
Riciclo dell’olio vegetale esausto
SAI CHE 1LT DI OLIO INQUINA OLTRE 1MLN DI LT DI ACQUA?
Il nuovo PUC
Approvate le osservazioni dei cittadini sul piano urbanistico comunale
Nuovi Contenitori per il riciclo dell’olio vegetale esausto
Sai che 1lt di olio inquina oltre 1mln di lt di acqua?Ti è avanzato dell’olio di frittura? Ferma