Nuovi Contenitori per il riciclo dell’olio vegetale esausto

SAI CHE 1LT DI OLIO INQUINA OLTRE 1MLN DI LT DI ACQUA?

Ti è avanzato dell’olio di frittura? Fermati, non buttarlo nel lavandino. L’olio alimentare esausto non è biodegradabile e infatti danneggia l’ambiente, le tubature e gli impianti di depurazione. Un solo litro di olio è sufficiente per contaminare circa 1 milione di litri d’acqua!

Se gettato nel lavandino o nel bagno, l’olio per alimenti proveniente dalla frittura può creare consistenti danni ambientali perché giunge fino agli scarichi della rete fognaria e senza impianti di depurazione arriva direttamente al suolo, si immette nei corsi d’acqua, in mare o contamina le falde acquifere. Quando la rete fognaria dispone, invece, di un impianto di depurazione non si ha un impatto ambientale ma un ingente danno economico per i cittadini, in quanto aumenta il costo di trattamento delle acque reflue.

Rispettare e tutelare l’ambiente è un obbligo che tutti noi dovremmo applicare e far rispettare.

Per questo l’amministrazione comunale con il sindaco Anacleto Colombiano, in collaborazione con SAE, mette a disposizione nuovi raccoglitori per l’olio esausto.

Sostituiranno i precedenti molti dei quali erano danneggiati: inoltre i nuovi contenitori, colorati, a differenza dei precedenti, sono stati collocati in tutto il territorio per garantire a tutti i cittadini un corretto smaltimento.

come riciclare l'olio vegetale esausto

dove si trovano i raccoglitori

Parco Emini

Cortile del Comando di Polizia Locale in via Conte

Villa comunale Campo Mauro

Villa comunale San Marcellino (Villa Spierto)

All’esterno della Scuola Elementare Corso Italia

a

Magazine made for you.

Featured:

No posts were found for provided query parameters.

Seguici su