Soggiorno Climatico 2022
L'iniziativa per gli ultra sessantenni
Come ogni anno, il Comune di San Marcellino mette a disposizione della comunità un soggiorno con una piccola compartecipazione economica.
Il 2022 sarà la volta per il Villaggio hotel Majestic Montesilvano (PE) dall’11 al 18 Settembre con trattamento di pensione completa, riservato ad un numero massimo di 100 partecipanti.
Requisiti
- Essere residente nel Comune di San Marcellino
- Età non inferiore ai 60 anni
- Completa autosufficienza ed idoneità delle condizioni psicofisiche
È prevista una compartecipazione economica, da parte dei cittadini selezionati per la partecipazione al Soggiorno in questione, di € 220,00 da versare mediante bollettino postale sul conto corrente n. 13818810 intestato a Tesoreria del Comune di San Marcellino con la seguente causale “Compartecipazione soggiorno anziani anno 2022”
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, debitamente compilate e corredate da ricevuta del versamento, certificato medico attestante l’autosufficienza e fotocopia del documento di riconoscimento, all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 13.00 del 19 agosto 2022.
Le domande ed il bollettino per il versamento potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura al pubblico.
Come ogni anno volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di favorire la massima partecipazione al soggiorno climatico, al fine di favorire occasioni di svago e socializzazione.
Nel caso in cui il numero dei partecipanti dovesse superare le 100 unità, un’apposita commissione valuterà le istanze per la definizione della graduatoria finale secondo i secondi criteri:
- Reddito: a parità di reddito sarà data la precedenza alla persona più anziana;
- Età: saranno prese in esame le istanze per età in ordine decrescente
Possono presentare istanza anche coloro che abbiano percepito un reddito familiare, nell’anno 2021, superiore a € 9.360,00 con intesa che potranno essere ammessi solo nel caso in cui non si raggiunga il numero stabilito, previo versamento della quota individuale.
Ai non ammessi verranno rimborsate le quote di partecipazione già versate, con esclusione delle spese postali.
Nel caso non dovesse essere raggiunto il numero minimo dei partecipanti, il soggiorno sarà annullato e restituito l’importo versato.
Si invitano i cittadini ad assumere comportamenti idonei alla tutela del proprio ed altrui stato di salute.
You may also like
Nuovi Contenitori per il riciclo dell’olio vegetale esausto
Sai che 1lt di olio inquina oltre 1mln di lt di acqua?Ti è avanzato dell’olio di frittura? Ferma
Gli eventi natalizi 2021
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI CHE SI TERRANNO IN PIAZZA MUNICIPIO, SAN MARCELLINO TRA DICEMBRE 2021 E G